top of page

L’attuale consiglio direttivo della Pro Loco è formato da:

Presidente: STEFANO CHABOD (+39 346 52 10 847)

Vice Presidente: FABIANO PELLISSIER (+39 347 95 69 221)

Consiglio Direttivo/Consiglieri:

//// Jessica Lavy

//// Gioele Pellissier

//// Deborah Lavy

//// Kevin Navone

//// Christian Peano

//// Adam Jocallaz

//// Ferruccio Vicquéry

//// Josette Chenevier

STORIA DELLA PRO LOCO

DI VILLENEUVE

La Pro Loco di Villeneuve nasce il 23 maggio 2006 per volontà di alcuni cittadini del comune di Villeneuve.

L’associazione è denominata “Pro Loco di Villeneuve – Syndacat d’initiative de Villeneuve” con sede in Villeneuve, P.zza E. Chanoux, 8 presso il Municipio.

Le finalità dell’aggregazione è la promozione di attività idonee a valorizzare turisticamente il territorio, l’organizzazione di attività culturali, ricreative e sportive.

L’associazione no ha fini di lucro, assume la figura giuridica delle Associazioni non riconosciute di cui all’art. 36 e segg. Del C.C., è Ente non commerciale di tipo Associativo e recepisce la normativa dal D.lgs. 460/97.

Il primo Consiglio Direttivo risulta così composto:

//// Edi Aymonod

//// Marco Bernardi

//// Nicoletta Boniface

//// Donato Casetta

//// Augusto Georgy

//// Marco Glarey

//// Denise Jocallaz

//// Gianni Jocallaz

//// Monica Martin

//// Gilberto Pastore

//// Stanislao Peano

Vengono eletti i seguenti revisori dei conti:

//// Francesco Pellissier

//// Renzo Petigat

//// Valentina Vaudois

 

Come primo Presidente della Pro Loco viene eletto Stanislao Peano.

Dall’anno 2010 al 2016 il Presidente è Marco Ronc.

Dall’anno 2017 il Presidente è Stefano Chabod.

Salve a tutti amici! Anche quest’anno la Petanque è tornata a calcare il suolo di Chavonne! Giunti alla quarta edizione, ancora una volta abbiamo accolto molte squadre pronte a darsi battaglia nell’ormai classico torneo annuale che ha avuto luogo ancora una volta sui X campi tracciati appositamente per l’occasione. E stavolta abbiamo come raddoppiato lo spettacolo, perché abbiamo avuto ben due tornei contemporanei: si perché questa è stata la tappa finale di un torneo che per mesi, partendo da quest’Inverno, ha visto le squadre affrontarsi in due Gironi durante una serie di giornate per stabilire gli otto migliori di ciascuno e disputare un Torneo per incoronare la squadra vincitrice finale, mentre coloro che non ce l’hanno fatta a piazzarsi tra i primi sedici hanno comunque avuto il loro torneo, anche questo combattuto, ricco di tecnica e di spettacolo. Domenica 11 Giungo ci siamo così incontrati di buona mattina per questa doppia sfida che si è conclusa in tarda sera. Le 36 squadre presenti hanno così ingaggiato una lotta serrata e decisa, ma sempre sportiva e corretta, che ha alla fine visto trionfare i “Marascio”, formati dal trio Marascio-Grivon- Spadotto. Come ogni anno tutti i giocatori e gli spettatori hanno potuto usufruire della nostra buvette e consumare il pranzo nei locali di Villeneuve con cui ci siamo accordati. Anche quest’edizione ha raccolto molti consensi e la formula delle varie tappe d’avvicinamento al Torneo Finale sarà molto probabilmente ripetuta in futuro, dato il successo che ha avuto! Quest’edizione si conclude quindi qui, ma non temete, abbiamo già in mente altri sviluppi e le petanque l’anno prossimo torneranno a rotolare e rimbalzare sul campo! Grazie come al solito per la partecipazione e ci vediamo presto! Non mancate, ciao! 

bottom of page